FlashBurn Eyewear - crowdfunding project / Vibrazioni art-design




VIBRAZIONI ART-DESIGN PRESENTA SU KICKSTARTER
UNA LINEA EYEWEAR REALIZZATA IN LAMEIRA DI RECUPERO


Vibrazioni art-design, l’iconica azienda che dal 2006 realizza arredo design e moto custom, ha appena lanciato un nuovo accattivante progetto: una linea di occhiali da sole in lamiera recuperata da vecchi fusti industriali, nel classico stile che la contraddistingue nel mondo del design.
Solo per 40 giorni su Kickstarter, la famosa piattaforma americana che promuove progetti creativi, sarà possibile aggiudicarsi ad un prezzo di lancio i FlashBurn: gli occhiali da sole eco-friendly dal carattere unico e graffiante, in cui forma e materia vengono concepiti secondo criteri etici ed estremamente artigianali. Chiunque può entrare a far parte dell’iconico mondo di Vibrazioni art-design e diventare sostenitore del progetto prenotando direttamente su Kickstarter il proprio paio di occhiali da sole, personalizzabile per modello e colorazione.
I modelli WELDER e GRINDER della linea FlashBurn sono tutti pezzi unici e numerati, replicabili in maniera similare ma mai perfettamente identica, collocabili tra arte pop, moda e design, resi tali dalla caratterizzazione del materiale che in quanto recuperato presenta variazioni di colore e superficie ricche di memoria e contenuti.
Ogni FlashBurn è interamente Made in Italy e caratterizzato dalla ricerca dei migliori standard qualitativi: dalla progettazione, alla lavorazione, all’impiego dei materiali come anche le lenti di “manifattura Carl Zeiss Vision”.
Si tratta di prodotti in cui la materia prima, la lamiera di bidone, viene bonificata, recuperata, riutilizzata e reinterpretata per creare uno stile eyewear unico nel suo genere. FlashBurn Eyewear by Vibrazioni art-design è quindi un vero e proprio oggetto di design dall’anima green, che ridefinisce lo standard di eco-sostenibilità.
La campagna si chiuderà ufficialmente il 27/05/19 e quelli che molti conoscono come i “Daft Punk del design” stanno coinvolgendo la propria community di followers per raggiungere un nuovo emozionante traguardo. La linea Flashburn Eyewear è stata creata infatti per rappresentare il lifestyle di un pubblico pop e postmoderno che si riconosce nei valori di Vibrazioni art-design.

Make your life driven by passion: just look at it through the right googles!
Campaign link on Kickstarter: http://kck.st/2L1rYfN

Instagram: @flashburn_eyewear @vibrazioniartdesign


- Kickstarter.com - Projects - Vibrazioni art design Flashburn eyewear












FlashBurn Eyewear by Vibrazioni art-design: non-conventional sunglasses made from recovered barrels. 

Have you ever tried to look at the surface of an old object imagining its life path through the years of its use? Every bruise and every scratch contribute to forge the personality of the material we use, unique compared to each other.
From furniture to custom motorcycles to lifestyle complements, for each of our creations we only use recovered metal sheets from discarded oil barrels.

FlashBurn Eyewear by Vibrazioni art-design is a free interpretation of some iconic unisex sunglasses models, made with this unique craft technique that has been representing us for years in the design world.

Commenti

Post più popolari