"Dark Side of Japan"
Quando Yamaha ha lanciato la
rivoluzionaria MT-09 nel 2013, insieme a lei è nato un nuovo mondo. La
MT mania ha travolto l'Europa come un tornado e ha acceso
l'immaginazione di migliaia di piloti in cerca di una nuova tipologia di moto, e di un modo originale per distinguersi. Le Yamaha Hyper Naked, uniche per l'heritage giapponese e lo stile, sono la scelta naturale per i piloti anticonformisti che vogliono dimostrare di fare sul serio.
Agili, aggressive nel look e con prestazioni da brividi, le MT rappresentano lo spirito del "Dark Side of Japan" e permettono a chiunque di sentire il flusso di adrenalina che una vera Master of Torque garantisce.
Hyper Nakede e gamma MT
Dal
momento del lancio le MT hanno superato un obiettivo dopo l'altro,
diventando una delle gamme con più successo mai prodotte da Yamaha, con
circa 250.000 unità vendute in Europa.
L'attuale segmento Hyper Naked comprende modelli da 125 cc fino a 1000 cc e offre a ogni pilota l'opportunità di crescere in esperienza e prestazioni. Chi cerca modelli ancora più di iconici o con specifiche particolarmente elevate può scegliere i modelli SP, ancora più sportivi, o moto fatte per le lunghe distanze come MT-10 Tourer Edition.
Il segmento Hyper Naked è in continua evoluzione con nuovi design, tecnologia di frontiera ed elettronica di ultima generazione. Il recente lancio di MT-03, e ora quello di MT-125, confermano che la porta d'ingresso al Dark Side of Japan è spalancata a tutti. Basta solo fare un passo avanti.
L'attuale segmento Hyper Naked comprende modelli da 125 cc fino a 1000 cc e offre a ogni pilota l'opportunità di crescere in esperienza e prestazioni. Chi cerca modelli ancora più di iconici o con specifiche particolarmente elevate può scegliere i modelli SP, ancora più sportivi, o moto fatte per le lunghe distanze come MT-10 Tourer Edition.
Il segmento Hyper Naked è in continua evoluzione con nuovi design, tecnologia di frontiera ed elettronica di ultima generazione. Il recente lancio di MT-03, e ora quello di MT-125, confermano che la porta d'ingresso al Dark Side of Japan è spalancata a tutti. Basta solo fare un passo avanti.
Nuova MT-125: Darkness is the Next Level
Equipaggiata con un nuovo motore hi-tech che offre prestazioni ancora più entusiasmanti, ridisegnata con linee più estreme, MT-125 è la moto migliore per entrare nella categoria 125 cc.
Con specifiche talmente avanzate da entrare in competizione con modelli di cilindrata superiore, MT-125 regala ai giovani piloti la strada più entusiasmante per entrare nel panorama Hyper Naked e diventare un Dark Rider. Grazie al telaio sportivo e alle prestazioni complessive, è anche la moto ideale per i giovani piloti che vogliono una moto leggera e dalla personalità spiccata per l'uso quotidiano.
Con specifiche talmente avanzate da entrare in competizione con modelli di cilindrata superiore, MT-125 regala ai giovani piloti la strada più entusiasmante per entrare nel panorama Hyper Naked e diventare un Dark Rider. Grazie al telaio sportivo e alle prestazioni complessive, è anche la moto ideale per i giovani piloti che vogliono una moto leggera e dalla personalità spiccata per l'uso quotidiano.
Potente nuovo motore da 125 cc con VVA
La
nuova MT-125 è spinta da un nuovo motore che beneficia di alcune tra le
tecnologie più innovative adottate nella categoria 125 cc. Una di
queste è il sistema Variable Valve Actuation (VVA) che assicura
prestazioni straordinarie al limite del contagiri, ma è anche in grado
di erogare una coppia corposa anche ai bassi regimi.
VVA è un sistema intelligente che incorpora due camme di aspirazione, ognuna con il suo bilanciere. La camma inferiore lavora fino a 7.400 giri/min, e ha una fasatura e un profilo studiati per offrire una coppia lineare con un'ampia banda di erogazione, per aumentare le prestazioni ai regimi medio-bassi. Sopra i 7.400 giri/min un solenoide fa passare il motore dalla camma inferiore a quella superiore, con un profilo più alto e una diversa fasatura. Si ottengono così prestazioni superiori a regimi di giri elevati, da 7.400 giri/min fino alla potenza massima a 10.000 giri/min, ben 1.000 giri/min più in alto rispetto al modello precedente.
Oltre ad aumentare il "tetto" della potenza massima, il nuovo motore VVA ha gli ingranaggi della trasmissione rivisti, per accelerazioni mozzafiato. Grazie ai numerosi componenti hi-tech è più fluido e consuma meno.
VVA è un sistema intelligente che incorpora due camme di aspirazione, ognuna con il suo bilanciere. La camma inferiore lavora fino a 7.400 giri/min, e ha una fasatura e un profilo studiati per offrire una coppia lineare con un'ampia banda di erogazione, per aumentare le prestazioni ai regimi medio-bassi. Sopra i 7.400 giri/min un solenoide fa passare il motore dalla camma inferiore a quella superiore, con un profilo più alto e una diversa fasatura. Si ottengono così prestazioni superiori a regimi di giri elevati, da 7.400 giri/min fino alla potenza massima a 10.000 giri/min, ben 1.000 giri/min più in alto rispetto al modello precedente.
Oltre ad aumentare il "tetto" della potenza massima, il nuovo motore VVA ha gli ingranaggi della trasmissione rivisti, per accelerazioni mozzafiato. Grazie ai numerosi componenti hi-tech è più fluido e consuma meno.
Frizione antisaltellamento (A&S)
La
nuova frizione antisaltellamento rappresenta una miglioria notevole per
il 2020 e offre una serie di importanti vantaggi al pilota. La
sensazione di leggerezza alla leva della frizione riduce l'intensità
dello sforzo fisico del pilota, per una guida molto più confortevole nei
frequenti stop and go del traffico cittadino.
La frizione antisaltellamento permette anche scalate rapide e progressive, per mantenere la stabilità del telaio e offrire un controllo superiore mentre si scalano le marce, una caratteristica molto importante con fondi stradali bagnati o scivolosi.
La frizione antisaltellamento permette anche scalate rapide e progressive, per mantenere la stabilità del telaio e offrire un controllo superiore mentre si scalano le marce, una caratteristica molto importante con fondi stradali bagnati o scivolosi.
Nuovo design, moderno e aggressivo
La
gamma MT è caratterizzata dallo stile dinamico e adrenalinico da vera
Hyper Naked Il design delle MT è in continua evoluzione e la completa
rivisitazione del 2020 regala a MT-125 un look molto più leggero ed
aggressivo, che racconta alla perfezione il suo carattere adrenalinico e
scattante.
I modelli Yamaha Hper Naked si riconoscono all'istante per il design mass-forward, in cui i componenti principali sono posizionati il più vicino possibile al motore, per offrire un'immagine grintosa e aggressiva. La nuova MT-125 adotta un nuovo serbatoio del carburante da 10 litri e anche il codone è molto più corto. Soluzioni che, insieme al nuovo gruppo ottico anteriore, rendono più compatto il profilo della moto.
I modelli Yamaha Hper Naked si riconoscono all'istante per il design mass-forward, in cui i componenti principali sono posizionati il più vicino possibile al motore, per offrire un'immagine grintosa e aggressiva. La nuova MT-125 adotta un nuovo serbatoio del carburante da 10 litri e anche il codone è molto più corto. Soluzioni che, insieme al nuovo gruppo ottico anteriore, rendono più compatto il profilo della moto.
Frontale aggressivo "twin-eyes"
Scenografico
il nuovo look: con le due luci di posizione accigliate, la nuova MT-125
proietta un sguardo minaccioso da predatrice, che conferma il suo ruolo
dominante nelle naked da 125 cc. Sotto le due luci di posizione c'è un
monolitico faro a LED che proietta un fascio luminoso potente, regalando
a MT-125 un look arrogante e ribelle che mette in evidenza il puro DNA
MT che scorre nelle sue vene.
Più comfort e controllo
La
gamma Yamaha MT si è costruita una reputazione per l'agilità e la
posizione di guida rialzata, diventando la moto ideale per i piloti che
cercano un'immagine dinamica, prestazioni entusiasmanti e praticità
nell'uso quotidiano. La MT 125 del 2020 alza l'asticella del comfort e
del controllo con la sua nuova sagoma aggressiva e la posizione di guida
rivista.
Il serbatoio ridisegnato , la nuova sella monoblocco permettono al pilota di muoversi liberamente spostando il peso del corpo in frenata e in curva, per una sensazione di controllo totale. Per ottenere una posizione di guida decisamente più eretta le pesane sono state spostate in avanti e la posizione del manubrio più in alto, una configurazione che contribuisce a centralizzare le masse esaltando il comfort e la maneggevolezza.
Il serbatoio ridisegnato , la nuova sella monoblocco permettono al pilota di muoversi liberamente spostando il peso del corpo in frenata e in curva, per una sensazione di controllo totale. Per ottenere una posizione di guida decisamente più eretta le pesane sono state spostate in avanti e la posizione del manubrio più in alto, una configurazione che contribuisce a centralizzare le masse esaltando il comfort e la maneggevolezza.
Strumentazione LCD in negativo
La
nuova MT-125 è equipaggiata con una nuova strumentazione LCD che
contribuisce a trasmettere l'immagine di una qualità superiore. La
strumentazione presenta un display LCD in negativo che comprende il
tachimetro centrale digitale, il contagiri a barre, il contachilometri
per la riserva e l'orologio, dati istantanei sul consumo medio di
carburante, velocità media e una schermata di benvenuto.
Lo pneumatico posteriore a extra large da 140
Vista di fronte la nuova MT-125 impressiona per il look, grazie al nuovo e grintoso muso twin-eyes. Per il 2020 l'Hyper Naked entry level monta
una gomma posteriore più larga da 140, che non solo assicura una
trazione eccellente in curva, accelerazione e frenata, ma rafforza anche
il look "di famiglia" MT e accentua la sensazione di trovarsi di fronte
a una moto di cilindrata superiore. Sotto ogni aspetto, è una moto di
cui essere orgoglioso.
Evoluta forcella a steli rovesciati da 41 mm
MT-125
adotta una ciclistica con specifiche avanzate, che regge il confronto
con moto di cilindrata superiore. L'evoluta forcella con steli
rovesciati da 41 mm è reattiva e offre un'escursione di 130 mm, per una
guida precisa e una tenuta di strada che ispira fiducia. Il
monoammortizzatore posteriore è progettato per regalare un comfort di
guida elevato.
Nuovo telaio Deltabox con forcellone in alluminio
Grazie
all'interasse di 1.325 mm, più corto di 30 mm rispetto alla versione
precedente, e alla geometria dello sterzo rivista, il nuovo telaio
Deltabox e il forcellone in alluminio contribuiscono alla
centralizzazione delle masse per una guida ancora più sportiva, agile e
ricca di emozioni. ll nuovo
telaio ha un eccellente bilanciamento tra rigidità verticale,
torsionale e orizzontale, per offrire una straordinaria maneggevolezza, e
il perno del nuovo forcellone è maggiorato.
Il nuovo e leggero forcellone è realizzato in alluminio e incorpora speciali nervature di rinforzo nelle superfici interne. Realizzato per accoppiarsi alla nuova gomma posteriore da 140, contribuisce a trasmettere sull'asfalto tutta la potenza del nuovo motore.
Il nuovo e leggero forcellone è realizzato in alluminio e incorpora speciali nervature di rinforzo nelle superfici interne. Realizzato per accoppiarsi alla nuova gomma posteriore da 140, contribuisce a trasmettere sull'asfalto tutta la potenza del nuovo motore.
Freno a disco anteriore da 292 mm con pinze radiali
Le
impressionanti specifiche di MT-125 comprendono anche il freno a disco
anteriore da 292 mm con pinze radiali. Impiegate normalmente su moto di
cilindrata superiore, le pinze radiali riducono la flessione per un
controllo più preciso alla leva, assicurando anche una potenza frenante
eccellente alle velocità più alte.
Caratteristiche principali MT-125
Nuovo motore da 125 cc con sistema VVA - Variable Valve Actuation
Frizione antisaltellamento (A&S)
Nuovo design, moderno e aggressivo
Due luci di pozione inclinate, faro anteriore a LED
Evoluta forcella rovesciata con steli da 41 mm
Nuovo telaio Deltabox e forcellone in alluminio
Nuovo pneumatico posteriore più largo, da 140 mm
Potente pinza radiale sul freno anteriore
Freno a disco anteriore da 292 mm
Sofisticata strumentazione in negativo
Caratteristiche principali MT-125
Nuovo motore da 125 cc con sistema VVA - Variable Valve Actuation
Frizione antisaltellamento (A&S)
Nuovo design, moderno e aggressivo
Due luci di pozione inclinate, faro anteriore a LED
Evoluta forcella rovesciata con steli da 41 mm
Nuovo telaio Deltabox e forcellone in alluminio
Nuovo pneumatico posteriore più largo, da 140 mm
Potente pinza radiale sul freno anteriore
Freno a disco anteriore da 292 mm
Sofisticata strumentazione in negativo
Prezzo e disponibilità
Il modello Yamaha MT-125 sarà disponibile da dicembre presso i concessionari Yamaha al prezzo di listino di euro 4.790 f.c.
Colori
MT-125 sarà disponibile in Ice Fluo, Icon Blue e Midnight Black.
Accessori Originali Yamaha
L'acquisto
di una nuova MT-125 è il primo passo per essere coinvolti nello stile
di vita Yamaha Hyper Naked, e la casa costruttrice ha sviluppato una
gamma di Accessori Originali in continua evoluzione per i modelli MT,
compresi componenti che migliorano le prestazioni, il comfort e
l'estetica.
Gli Accessori Originali Yamaha permettono a ogni cliente di creare la propria moto personalizzata, che riflette lo stile e il carattere di chi la guida. Ogni accessorio può essere acquistato separatamente, e Yamaha ha sviluppato speciali pacchetti di accessori per rispondere a esigenze specifiche.
Non manca una collezione di capi con brand MT, tra cui giacche, T-shirt, cappellini, felpe e altro ancora. La gamma di Accessori Originali e la collezione di abbigliamento sono in costante evoluzione. Per informazioni più complete, visita www.yamaha-motor.it
Gli Accessori Originali Yamaha permettono a ogni cliente di creare la propria moto personalizzata, che riflette lo stile e il carattere di chi la guida. Ogni accessorio può essere acquistato separatamente, e Yamaha ha sviluppato speciali pacchetti di accessori per rispondere a esigenze specifiche.
Non manca una collezione di capi con brand MT, tra cui giacche, T-shirt, cappellini, felpe e altro ancora. La gamma di Accessori Originali e la collezione di abbigliamento sono in costante evoluzione. Per informazioni più complete, visita www.yamaha-motor.it
App MyGarage
Chiunque
può creare la propria Yamaha unica scaricando gratis l'app MyGarage. Il
modo più rapido e facile per costruire una Yamaha virtuale e
sperimentare diverse combinazioni di Accessori Originali per trovare
quelle che rispondono meglio alle nostre esigenze. Con MyGarage ognuno
può creare all'istante la MT-125 che sogna, e può vederla da tutti i
punti di vista in alta definizione. La app si occupa di trovare i
componenti migliori, e l'elenco finale può essere trasmesso via email al
Concessionario Yamaha che fornirà e monterà gli Accessori Originali.
MyRide
L'app
MyRide consente ai piloti Yamaha di tracciare ogni percorso effettuato e
di registrare una varietà di dati come l'angolo di piega,la velocità di
punta, i cambi di altitudine e la distanza coperta. Ai dati sul viaggio
si possono aggiungere immagini da condividere sui social media, mentre
le informazioni possono essere salvate e archiviate nell'account del
cliente. È il miglior modo per aggiungere un'altra dimensione a ogni
guida, e permette ai piloti di rivivere i propri viaggi.
Web e Social Media:
Commenti
Posta un commento