Victory RR / TT 016
Manca una settimana al via del Tourist Trophy 2016 che si terra dal 28 maggio al 10 giugno. Victory parteciperà con una nuova moto nella categoria TT Zero .
Non schiererà come lo scorso anno la Empulse RR , ma un modello completamente nuovo, la Victory RR , base per i futuri modelli di serie.
A guidarla sarà ancora una volta William Dunlop, che al TT ha già collezionato 5 podi.
La nuova moto elettrica Victory RR è stata dotata quest'anno di un nuovo telaio, un pacco batterie più potente e un propulsore potenziato.
La nuova batteria, realizzata in collaborazione con i tecnici Brammo, porta in dote una maggior capacità complessiva e di un aumento di energia disponibile.
E' stato quindi necessario intervenire sul telaio , realizzandone uno a traliccio , per alloggiare la nuova batteria è più ingombrante .
Il nuovo motore Parker GVM è sviluppato in collaborazione con Parker Hannifin (società leader mondiale nelle tecnologie di motion&control), è molto compatto (20,3 cm di diametro per 12,7 cm di lunghezza) e vanta un elevato rapporto peso-potenza: è in grado di erogare oltre 170 CV con una coppia massima di 240 Nm e ha un’efficienza termica del 97%.
Vedremo la Victory RR sul circuito del Tourist Trophy venerdì 3 giugno alle ore 20,40 e lunedì 6 alle 16,25 per le prove. La gara delle categoria TT Zero è in programma per mercoledì 8 alle 16,20.
###TECH SPEC RR VICTORY
Lunghezza / larghezza / altezza (mm) 2089/680/1218
Altezza seduta (in.) 32
Peso (kg) 240
Pneumatico anteriore Metzeler 120/70 R17Metzeler 200/60 R17 pneumatici posteriori
Struttura in acciaio a traliccio e monoscocca in composito
Motore Parker GVM raffreddato ad acqua 3 fasi AC IPM
Potenza massima (kW / CV) 130/174Coppia max (Nm) 240
Brammo Power Battery agli ioni di litioTensione della batteria (Vdc) 370 o più
Commenti
Posta un commento