lunedì 20 marzo 2017

"Vertigine" - Vibrazioni Art Design + "Bogu" - Dragoni Moto / Garage Moto Guzzi

"Vertigine" -  Vibrazioni Art Design





"Bogu" 防具 -  Dragoni Moto










"Vertigine" -  Vibrazioni Art Design
 
" Per la prima volta in assoluto, abbiamo usato una nuova tecnica di lavorazione. Abbiamo introdotto l’uso del carbonio e soprattutto della stampa 3D.
Grazie al team NCS di Carpi, per la prima volta, abbiamo unito materiali poveri e di recupero a materiali più nobili, creando un contrasto, un cortocircuito che, senza dubbio, ha valorizzato i contenuti generali della moto.
Per realizzare la special sul tema assegnato, la moto è stata completamente rivisitata, per cui non mantiene nessun elemento estetico in comune con l’Audace di serie.
Uno dei fattori determinanti, per noi, per la buona riuscita del lavoro erano le dimensioni importanti che questa moto senza ombra di dubbio possiede."
















"Bogu" 防具  - Dragoni Moto

"Il Bogu è l’armatura del guerriero giapponese. Realizzare questa moto ci ha consentito di dare vita a un pezzo di storia del Giappone.
La maschera integrata al cupolino è stata fatta tutta a mano: abbiamo lasciato appositamente i segni della lavorazione a rappresentare i duri colpi subiti dal Giappone nel corso della storia.
Il cupolino è l’elemento che meglio riassume il tema. Richiama l’arte marziale del Kendo, con la maschera realizzata tutta a mano come nell’antichità.
Tutte le altre lavorazioni sono impeccabili e perfette a dimostrare la determinazione, la precisione e l’animo del guerriero che non si scalfisce, pronto a ricominciare a combattere le proprie sfide."














- Garage Moto Guzzi

Nessun commento:

Posta un commento