Freeride E-XC NG / KTM
La
nuova FREERIDE elettrica giova delle innovazioni ciclistiche introdotte
nel modello a combustione 250 F e un pacco batteria totalmente
rinnovato. Tutto nuovo il telaio, aggiornato nella zona del cannotto di
sterzo, nuove le sospensioni WP Xplor così come le sovrastrutture con
grafiche dedicate.
Il
motore elettrico brushless a magnete sincrono permanente guadagna ben 2
kW rispetto al modello precedente, con un picco di potenza di 18 kW e
una maggior efficienza dovuta a un nuovo rivestimento termico tra lo
statore e il carter, che fornisce una stabilità termica migliorata.
Rinnovato il pacco batteria KTM PowerPack, totalmente compatibile con le
precedenti versioni, che grazie alla più recente tecnologia di
costruzione delle 360 celle agli ioni di litio prodotte da Sony vede un
incremento di potenza del 50%, e raggiunge i 3.9 kWh. Cresce di
conseguenza l’autonomia di guida, che con mappa Economy sale a 1.5 ore.
Oltre alla Economy sono disponibili altre due mappe: la Enduro (potenza
massima 16 kW) e la Cross (potenza massima 18 kW).
Un’altra
peculiarità della nuova versione è data dalla presenza di un sistema di
recupero di energia (disponibile solo in modalità Economy) che in
frenata, in discesa e in fase di “veleggio” contribuisce a ricaricare la
batteria, incrementando così l’autonomia. Inoltre, la centralina che
gestisce il PowerPack ha una modalità “limp home”, capace di
massimizzare l’autonomia residua quando la carica scende sotto il 10%.
Al sopraggiungere della «riserva», l’indicatore di carica passa da verde
a rosso per segnalare che la batteria deve essere collegata alla rete
elettrica.
Il
tempo di ricarica è di 110 minuti per una carica totale e di 75 minuti
per una ricarica dell’80%, mentre il ciclo di vita del PowerPack è di
700 cicli completi, dopodiché KTM garantisce una capacità del 70%.
Oltre
ad essere potente, elegante ed estremamente versatile, la KTM Freeride
E-XC NG è anche decisamente facile da guidare e richiede una
manutenzione ridotta ai minimi termini: il tagliando è previsto ogni 50
ore e la quantità di olio da sostituire è di soli 155ml.
Pratica
e omologata per l’utilizzo su strada, la KTM FREERIDE E-XC è fruibile
anche nel traffico di tutti i giorni, ma è nel fuoristrada che dà il
meglio di sé. Con le sue grandi doti da cross-country, è una
motocicletta ideale per divertirsi negli offroad park, sui sentieri di
montagna e sui tracciati di motocross meno impegnativi.
Con una potenza nominale di 9 kW rispetta le direttive della patente A1.
La
KTM FREERIDE E-XC è acquistabile presso la rete degli E-Dealer KTM al
prezzo di 11.746,00 Euro franco concessionario, mentre per chi fosse
interessato è possibile scegliere una formula di finanziamento del KTM
PowerPack (ed eventualmente del caricabatteria) con rate di 49 Euro per
48 mesi. Tutti i dettagli sono indicati qui di seguito.
Il
nuovo finanziamento KTM PowerPack prevede 47 rate di soli €49 al mese a
interessi zero e una maxirata finale. Si può richiedere l'upgrade della
batteria e restituirla al concessionario senza complicazioni.
Dopo 48 mesi, le opzioni sono:
· semplicemente
restituire il KTM PowerPack al concessionario KTM, senza preoccuparsi
del valore residuo, per passare a un KTM PowerPack di nuova
generazione*.
· acquistare il KTM PowerPack pagando il saldo dovuto o rifinanziare il valore residuo.
Opzioni di finanziamento (solo KTM PowerPack o KTM PowerPack e caricabatteria)
Batteria
|
Batteria + caricabatteria
|
|
Listino
|
€3.071
|
€3.886
|
Durata
|
47+maxi-rata
|
47+maxi-rata
|
Anticipo
|
€0
|
€611,5
|
Totale Finanziato
|
€3.071
|
€3.275
|
Rata
|
€49
|
€49
|
Maxi rata finale
|
€767,25
|
€971,50
|
TAN
|
0%
|
0%
|
*Purché il KTM PowerPack sia stato utilizzato correttamente
Commenti
Posta un commento