Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione
- Rimini Street Food diventa un format televisivo trasmesso su Food Network/Discovery (canale 33 del digitale terrestre)
- Ducati protagonista dei quattro appuntamenti in onda dal 18 novembre
- Tanti gli chef stellati che in sella a Ducati e Scrambler® hanno percorso le strade più belle della Riviera di Rimini alla scoperta delle eccellenze dello street food
Si inizia il 18 novembre con un doppio appuntamento, alle 11.35 e a seguire alle 11.50, mentre gli ultimi due episodi della serie andranno in onda il 25 novembre agli stessi orari.
Rimini Street Food è un concept nato nel 2011 dalla collaborazione tra il Comune di Rimini e il magazine Rolling Stone, che sin dal suo inizio ha visto il coinvolgimento Ducati. Un’idea capace di anticipare una tendenza e un fenomeno culturale, che ha permesso di valorizzare e apprezzare le potenzialità di questo specifico settore, offrendo opportunità di comunicazione e importanti sinergie.
Operativo dal 2012, in sette anni di vita questo progetto ha permesso a un totale di ben 28 chef stellati e di risonanza internazionale di sostituire la casacca bianca con un giubbotto in pelle, salire in sella ad una Ducati e percorrere le strade più belle della Riviera e dell’entroterra riminese. Un viaggio per trovare, scoprire e selezionare i posti più interessanti e validi, ma anche quelli più veri e originali, da segnalare nella prima guida allo street food.
Inoltre, ogni singolo Chef ha anche dato una sua personale interpretazione della cucina di strada, mettendo a disposizione, in modo creativo, la propria cultura ed esperienza, proponendo nuove ed interessanti ricette.
Il progetto, a partire dal 2014, ha coinvolto anche il nuovo brand Scrambler Ducati, permettendo la creazione di “Taste of Joy”, l’App pensata per tutti gli amanti di moto & street food che sognano di esplorare l’Italia, divertendosi e in cerca di sapori sempre nuovi.
Successo e credibilità dell’iniziativa, nata come piattaforma digitale, hanno portato ad una naturale evoluzione del progetto che, con Food Network/Discovery Channel, ha trovato anche un suo spazio televisivo.
Protagonisti dei quattro appuntamenti chef che non hanno bisogno di grandi presentazioni quali Norbert Niederkofler, Riccardo Monco, Moreno Cedroni e Giancarlo Perbellini, che racconteranno la loro esperienza e animeranno le puntate di questa nuova ed interessante proposta televisiva.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.riministreetfood.com
Commenti
Posta un commento