Meeting in Pista FMI 2019 - Aperte da oggi le Iscrizioni !




Si aprono oggi le iscrizioni a tutte le gare inserite nei Meeting in Pista FMI 2019.

Due le novità molto importanti che caratterizzano la stagione che sta per cominciare:
la nuova classe 2T Italian GP, riservata a moto con motore 2 tempi, cilindrata massima 250 cc, costruite dal 1999 in avanti.

Modelli che hanno scritto pagine e pagine del motociclismo sportivo italiano e mondiale, a cui la FMI intende dare “nuova vita”, offrendo ai piloti piste di assoluto rispetto (alcune pronte ad ospitare gare di Campionato del Mondo), e agli spettatori il “sapore di una volta”, a partire dai rumori e dagli odori, generati però da mezzi di prestazioni assolute che richiedono ancora oggi grande capacità di guida, vista ad esempio la mancanza dell’elettronica che caratterizza invece le moto moderne.






Il nuovissimo Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, del quale tutta l’Italia motoristica parla ormai da tempo con grande interesse ed entusiasmo. Basato sull’utilizzo del modello V7 III, allestito con un Kit preparato dai fratelli Vittoriano e Gianfranco Guareschi, il Trofeo si caratterizza per la grandissima facilità di approccio ed i costi estremamente contenuti, offrendo al pubblico ed ai piloti stessi il “brivido” di una gara Endurance corsa senza respiro: partenza stile “Le Mans”, un’ora continuata in pista, due piloti che si alternano alla guida ogni 15 minuti.

Ecco dunque gli appuntamenti previsti, ricordando che in queste gare il paddock è sempre aperto al pubblico, che può dunque arrivare a diretto contatto con moto e piloti:

Varano (14 aprile)

Vallelunga (19 maggio)

Magione (23 giugno)

Adria (1 settembre)

Misano (13 ottobre)






Tutte le informazioni utili sono pubblicate nel sito della Federazione Motociclistica Italiana, www.federmoto.it, con link diretto http://www.federmoto.it/iscrizioni-aperte-per-moto-guzzi-fast-endurance/ per quanto riguarda il Trofeo Moto Guzzi, mentre per tutte le altre classi previste  il link è http://www.federmoto.it/aprono-le-iscrizioni-ai-meeting-in-pista-fmi-2019/ .

Per gli aggiornamenti continui, invece, il suggerimento è quello di consultare ogni giorno la pagina facebook Vintage FMI.

Commenti